Quote:
Originariamente inviata da aldo
Tornando alle origini, e indipendentemente da tutta la discussione, non ti sembra che quel filmato sia fatto un po' ad arte? quando fanno le prove comparative serie fra frenata con e senza non gliele mettono le rotelle.
|
CREDO che le rotelle siano un buon metodo per simulare in maniera precisa la PINZATA da PANICO, ovvero ti aggrappi ai freni tanto, in questo caso non cadi...
Personalmente ho provato in pista delle frenate con ABS e senza ABS: con ABS disinserito la mia paura mi ha impedito di pinzare l'anteriore fino al blocco...(altri ci sono riusciti) la stessa paura che di fronte ad un imprevisto mi farebbe fare il contrario.... anche quest'ultima cosa provata sulla mia pelle con il tichettio alla leva del freno anteriore e la moto perfettamente gestibile per evitare l'ostacolo....
Il risultato di queste simulazioni fate da diverse persone con diversa abilità motociclistica e' stato univoco ed oggettivo: sull'aciutto gli spazzi di frenata sono uguali se non leggermente inferiori con l'ABS sul bagnato gli spazi sono piu' o meno doppi senza l'aggeggio ....