x nossa
ehm...
facciamo così... fermiamo i milioni di turisti... se fermiamo anche i milioni di persone che vanno nei centri commerciali... oppure che comprano le moto (sopratutto quelli con le harley costose) e le auto... e perfino i vestiti...
così nudi e anoressici e senza soldi (d'altronde l'economia non girerebbe e tutti verremmo licenziati e le fabbriche chiuderebbero)... nessuno uscirà di casa...
in montagna senza i milioni di turisti non esisterebbero neanche gli impianti sciistici... torniamo a risalire tutti con le pelli di foca modello telemark? a me va bene... non so però a tutti gli altri...
o qualcuno pensa che mantenere una seggiovia o una pista che costa miliardi... sia una attività no-profit???
che il turismo montano sia passato dalla qualità... alla quantità mordi e fuggi... questo è lampante.
siamo nell'epoca del consumismo sfrenato e dell'apparire... e basta... se qualcuno non se fosse ancora accorto.
ma io preferisco che la gente della mia valle viva di turismo che magari in una bella fabbricona inquinante che appesta tutti.
e sopratutto odio gli elitarismi economici.
se dobbiamo bloccare lo sfruttamento... meglio farlo in altri modi che quello... se posso... pago.
sennò poi a bormio mi ritrovo solo quelli col cayenne.
e spesso arrivano con la spesa fatta da casa.
Ultima modifica di barbasma; 01-02-2007 a 15:02
|