Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-01-2007, 23:30   #2
indianlopa
Il TRANS africano

L'avatar di indianlopa

ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
predefinito

caro pantera , credo che i forum giusti x leggere di avventure finite male in africa siano altri , piu africani come dire sahara.it , saharaland.it o com , saharaoveraland ecc. ma non sono forum dove le persone hanno avuto quei prb che dici tu ....chi fa i giri in africa è molto prudente perche vuole tornare .......anche a farli .....è chi si avventura x le prime volte in imprese sopra le proprie capacità che si ritrova male ....e se dio vuole non ce ne sono molti di avventati .

cmq x mia esperienza ti posso dire che ho avuto contatti con contrabbandieri predoni nel tenere e passai dei minuti non bellissimi, in costa d'avorio mi hanno puntato un kalasnikof addosso (un bambino di 10anni c.a) , ho rotto un radiatore a mezzogiorno di agosto in una zona desertica minata e un cammello saltò a pochi metri da me , mi sono perso ma mi sono ritrovato, sono stato una giornata a mollo in un fiumiciattolo con l'acqua che entrava dai finestrini ma l'ho tirata fuori , passai ore a ricercare la pista al cimitero dei touareg nel grand erg orientale , mi sono fatto l'awbari solo con 2 ruote motrici avendo rotto l'avantreno, tutto ciò mi è accaduto da solo....e penso sia quasi il max che ti può capitare se solo solo hai un po di testa sulle spalle ...

poi c'è lo sculo, un amico saltò su una mina in ciad ma sapeva che era zona minata ...basta andare sul sito giusto e c'è l'elenco con le cordinate delle zone ....quindi fù avventato .... a giuliana rubarono l'auto ad agadez...se non ricordo male ma era sola e un'auto sola con una donna sola è preda facile facile ...
altri sono stati rapiti ....ma ma non perchè o percome si legge nei giornali.....i motivi in africa sono sempre diversi ....e qui per me che ci girello da diversi anni , forse , forse avevano ragione gli altri.....

non cercare l'avventura in africa , accontentati di quello che ti offre e vedrai che l'avventura ci sarà , ma non cercarla puo essere molto pericolosa soprattutto le prime volte , devi conoscere i tuoi limiti , soprattutto ......

aggiungo la risposta che volevi SI l'Africa è pericolosa

x farti un idea leggi, se non l'hai fatto, il report su tombouctou nei maiali quello è stato un viaggio senza grossi problemi ma potevano esserci bastava essere distratti...

Ultima modifica di indianlopa; 29-01-2007 a 23:40
indianlopa non è in linea