Quadro io non ho una bmw ma una honda paneuropean della quale sono soddisfatto ma il problema molte volte sono le persone (concessionari) e non le case costruttrici.
- ho fatto la cazz... di farmi montare la radio e la presa 12V e le manopole riscaldate originali dal concessionario perchè in quel periodo non avevo tempo: il lavoro è stato fatto da schifo rovinando delle plastiche interne ... manco gli avessi fatto fretta ! mi hanno messo il fusibile della presa 12V in un posto che per trovarlo ho dovuto smontare mezza moto !!! tutto questo perchè non leggono le istruzioni !!!! forse molti meccanici più che dei corsi di aggiornamento sulle moto dovrebbero tornare alle scuole medie per imparare a leggere ...
- una volta la Honda manda delle modifiche supplementari per tutte le moto, porto la mia dal concessioario, fa il lavoro, mi dice tutto Ok tranquillo ..... dopo sei mesi su internet trovo le specifiche tecniche delle modifiche, controllo e ... ahiiiiii alcune le aveva montate male alcune non le aveva manco fatte !!!!
Da allora monto e faccio da solo quasi tutto tranne interventi al motore (di cui in 40000 km non ho avuto mai bisogno) e cambio gomme (dove però sto ad assistere con il manuale di officina alle operazioni).
una cosa che non fanno mai i meccanici dei concessionari e che invece è importantissima è utilizzare le chiavi dinamometriche per i serraggi come prescritto dalle case ! scandaloso !
|