Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-01-2007, 15:19   #14
enzor850r
Pivello Mukkista

L'avatar di enzor850r

ubicazione: Bergamo-Catania
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mone Visualizza il messaggio
ma x chi è già andato cosa si spendo grosso modo tra tutto a fare questo viagio? chiedo perchè su motovacanze.it organizzano un viaggo con assistenza e vogliono 3000euro + devi aggiungere benza, autostrade qualche prenzo e cena.
Posso dirti il minimo indispensabile è 2000euro all inclusive. Meno non riesci a spendere se sei da solo, ma visto che siete in due con 3.000/3.500 ce la farai. La nave che va da Turku a Stoccolma prendila di sera. E' stupendo attraversare tutte le isolette con il calar del sole. Per notizia la chiamano la trombonave. Ahh!!! scusa... sei in viaggio di nozze Per San Pietroburgo organizzati bene con i visti. Ci vogliono circa 350 euro tra visti, traduzione dei documenti ed assicurazione. Al confine ci perdi un 4 ore se ti fanno storie. Inoltre per dormire puoi prendere le hitte. In norvegia costano sui 40 euro e va ad hitte non a persona. Ricordati il pin della carta di credito. A differenza dell'Italia dove solitamente si firma la ricevuta, al Nord si usa passare la carta dicredito dal pos e digitare il pin, proprio come da noi con il bancomat. Se vuoi un cosiglio parti con una carta nuova e non hai problemi di lettura dei pos. In viaggio capita di tutto. Ancora un'altra cosa. A copenaghen prenota prima perchè non trovi nulla. Almeno mi hanno detto così quando ci sono andato. Alla fine ho trovato una stanzetta 1x3metri a 50 euro e l'ho dovuto ringraziare. Entravo e mi buttavo subito sul letto.
Dalla Danimarca ho fatto la strada che vuoi fare tu. Fai in modo di prendere la nave per Kristiansand (non ricordo più come si scrive) la sera così recuperi una notte. Passaggio ponte e moto 64euro.La mattina sono andato direttamente per il Prekestolen. Se hai la tenda vai nel vicino campeggio e preparati per 2 ore a piedi. Portati da mangiare. e' bello mangiare sulla piattaforma del Prekestolen.
Leggi l'itinerario di Pier il Polso in particolare l'attraversata sul fiordo che dura 2,30 ore. Voto 10 e lode. Ti mando la foto dell'imbarco cosi' ti ricorderai.
Leggi anche il topic del mio viaggio... c'è tutto.
Immagini allegate
Tipo di file: jpg fiordo.jpg (53,5 KB, 193 visite)
Autovelox svizzeri da pagare...Fatto

Ultima modifica di enzor850r; 26-01-2007 a 15:24
enzor850r non è in linea   Rispondi quotando