Discussione: Dakar o Transalp
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-01-2007, 15:52   #71
gorillone
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Jan 2007
ubicazione: Omegna (Vb)
Messaggi: 173
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da frenco Visualizza il messaggio
Essendoci appena passato (per questa scelta) e avendo scelto la giessina, vi illustro le motivazioni:

PREZZO/SVALUTAZIONE USATO:
Indifferente in quanto l'ho presa usata e quindi post-svalutazione, pagandola quanto una Transalp ma tagliandata e con l'ottima garanzia Stillnuovo BMW valida in tutta Europa.

POSIZIONE DI GUIDA/BARICENTRO/PESO:
essendo 1,91 trovo molto meglio la posizione della giessina, che oltretutto pur essendo alta ha il baricentro basso e pesa 20kg in meno

VIBRAZIONI:
Mi sembra che la giessina vibri meno, non ostante il monocilindrico

CONSUMO:
la giessina consuma mooolto meno, grazie all'iniezione e a non so che, con il kilometraggio che faccio sono 300€/anno risparmiati

ESTETICA:
trovo la giessina molto più bella, ma naturalmente questo è assolutamente soggettivo
Sono alto come te; ho preso il gs dakar, ne sono contentissimo e non beve assolutamente (sempre oltre i 20km/litro).
Non sono molto affidabile perchè è da poco che guido ma per ora mi trovo benissimo. Anch'io l'ho presa usata con stilnovo con iniezione.
gorillone non è in linea