Io ho venduto l' 850 a settembre, 9 anni 100.000km, solo benzina, perfetta. Ho cambiato casa solo perchè la Yama, incredibilmente, non ha aggiornato ancora il modello, cosa che farà con il MY08 che diventerà 1000 e dovrebbe pure esserciuna versione tipo la GS.
Della 900 conosco amici che l'hanno venduta proprio per i casini di on-off e per le irregolarità al minimo, spesso però era colpa del TPS, difetto conosciuto per quel tipo di moto.
Occhio che se prendi la 850, siccome è euro 0 paghi un fottio di bollo, circa 120 euro contro i normali 70 per quella cavalleria, inoltre è probabile che abbia i carburatori da pulire ed allineare, cosa che può risultare onerosa se non la fai da solo in caso di collaudo perchè non si riesce a far rientrare nei limiti il CO (è capitato a me, ed ho dovuto inserire la sonda in una auto catalittica per passare il collaudo).
Io prenderei il 900, oppure per l'850 non gli darei più di 1.500-2.000 euro (anche se il mio l'ho venduto a 3.300), però prima provalo e vedi se ha casini di on-off, se si spegne al minimo e se il motore ha un funzionamento regolare: fattela dare per almeno un paio di ore.
Hai provato a vedere il nuovo? Trovi TDM MY06 (rispetto a quello di quest'anno cambia solo il colore) a 8.000 nuovo di zecca, e anche a 7.000 se trovi un 06 km zero, perchè era euro 2. NUOVO ...
Vai a darti anche una letta sul forum del tdm italia, che trovi moltissimi usati:
Clikka