Sono qua, Pier. Le tue domande non le ho lette, altrimenti ti avrei risposto.
In tutta onestà non ho termini di confronto diretti. Dico quindi che "credo" di poter andar via a un 1200. E' una bella moto, ma ha perso sotto rispetto al vecchio GS-one. Lo dicono tutti e su strada si vede, senza correre.
Il mio GS è più veloce in tutte le condizioni di un Tiger accreditato di 100 CV. Il mio GS allunga di più dell'RS 1150 di un altro mio amico. Lo Z1000 di un terzo compagno di giri mi prende solo sull'allungo, mentre rimane indietro per un bel po' sulla ripresa. Presumo quindi che il mio vecchio catorcio sia più rapido anche del GS 1200.
L'elaborazione? Un classico. BB-power stadio 3, condotti aria accorciati, scarico racing LeoVince, filtro K&N (ma conta poco). Ancora più coppia, più potenza e qualche centinaio di rpm in più. Rumore cupo e gustoso, non forte.
Ora, non vorrei che tu pensassi che sono uno smanettone incallito. Non è così, altrimenti avrei comprato un altro mezzo. E' solo che le elaborazioni mi hanno sempre un po' intrippato. Così, per il gusto dell'erogazione, non per fare corse su strada dove cerco sempre di essere molto prudente, ci tengo a dirlo.
Non escludo di acquistare prima o poi il 1200, ma per il momento non cedo, preferisco ancora la vecchia baldracca.
Quando ci sarà un buon taroccamento per il 1200, forse...
|