Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-01-2007, 15:18   #29
ale4zon
Mukkista doc
 
L'avatar di ale4zon
 
Registrato dal: 11 Jan 2005
ubicazione: Arezzo e basta!
Messaggi: 2.965
predefinito 15 Agosto: martedì. Lima – Paracas: solo 220 kilometri?

Oggi non abbiamo l’acqua alla gola e ve lo dico subito: la giornata non presenterà sorprese. Sveglia comoda, due passi per il centro, poi decidiamo di dividerci. Una parte del gruppo decide di fermarsi a visitare la cattedrale e il quartiere di Miraflores e poi proseguire verso sud. Gli altri, con me, visiteranno il museo de oro, collezione privata di preziosissimi manufatti precolombiani e ripartiranno più tardi per Paracas. Ci ritroveremo tutti alla sera all’Hotel EL Mirador.
Ci ributtiamo nel traffico con la massima diligenza per raggiungere senza intoppi il museo, situato in un quartiere periferico, una visita di un paio di ore e riaprtiamo. Alla prima sosta per la benzina scopro di avere una vite di 3 cm piantata nella gomma posteriore. In cinque minuti grazie al kit tubeless la gomma è riparata, ma riparto preoccupato per la tenuta della riparazione. Passano i kilometri e la pressione sembra tenere, bene.
Prima del tramonto siamo in prossimità della penisola di Paracas. Ci scarichiamo dei bagagli lasciandoli sul mezzo di appoggio diretto all’Hotel, mentre non non sappiamo resistere a una prima scorribanda sulla spiaggia. Solo dopo scopriamo che l’area che abbiamo scelto era interdetta anche al passaggio delle persone: si tratta di una zona di nidificazione di molte specie. Quasi quasi trovo inadeguata la gentilissima attitudine delle guardie che ci invitano pacatamente a spostarci dall’altro lato della strada, ci sentiamo tutti un po’ vandali pensando a quello che stavamo facendo.
Dopo il tramonto rientriamo in Hotel e ci concediamo una ricca cena a base di pesce tornando indietro alcune decine di km fino a Pisco per aggiudicarci il ristorante migliore a detta delle guide e di chi ci aveva preceduto nel viaggio. Opinione assolutamente condivisa anche da noi. Alticci, schivando proposte da un paio di pusher e travestiti, rientriamo in hotel cantando nel pulmino come ragazzini in gita.
__________________
BabboAle ver. 2.0
ale4zon non è in linea   Rispondi quotando