Quote:
Originariamente inviata da Viggen
La vergogna vera è che le assicurazioni spesso rimborsano le vittime di incidenti del genere solo dopo anni...
Un ragazzo mio dipendente stà lottando da quasi 10 anni per essere risarcito.
Fu investito in pieno da un furgone mentre era a lato della strada.
Miracolato, dopo essere stato per mesi più di là che di qua, ora porta ancora i segni di quell'incidente.
Ad intervalli regolari lo ingolosiscono con offerte via via maggiori, ma lui vuole i 60 000 Euro che gli spettano (che per me sono pochi)...
Una skifezza...sarà perche il tipo è albanese? 
|
Credo che casi tipo quello che esponi siano rari. Fortunatamente.
Comunque bisogna vedere le motivazioni che hanno portato ad un lasso di tempo così elevato. La valorizzazione di un danno (parliamo di lesioni) richiede tempo, valutazioni medico-legali fattibili solo a guarigione avvenuta ecc. ecc.
Il tuo dipendente (il fatto che sia Albanese è irrilevante) cosa ha fatto per ottenere il ristoro dei danni subiti? Mi auguro si sia rivolto ad un legale qualificato e "capace". La compagnia di assicurazioni è mica per caso fallita? In tal caso subentra il fondo vittime della strada ed i tempi si dilatano.
Ci sono molteplici motivi che possono portare ad un tale ritardo nella liquidazione. A mio avviso è comunque inspiegabile, parli di dieci anni... peraltro per un danno di modesto valore.
Dico questo poichè oggi è facile (vedi post) superare il milione di euro.
Le valutazioni poi variano in base alla gravità dei postumi invalidanti riportati. E' chiaro che maggiore è il punteggio riconosciuto maggiore sarà la liquidazione parametrata alle tabelle di legge e dei Tribunali giudicanti.
Non posso pertanto chiarire i motivi del tuo giusto dissenso.
A tutti però suggerisco di non speculare sul premio della polizza Responsabilità Civile. Ragazzi, per non voler spendere quattro soldi in più si rischiano gravi ripercussioni economiche nei confronti delle nostre tasche... Se il massimale è insufficiente il giudice potrà rivalersi nei confronti del responsabile civile, anche con sequestri di beni di proprietà. Se non possedete nulla rischiate il quinto dello stipendio, se non avete neppure quello allora... fregatevene...