Discussione: Irlanda, agosto 2007
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-01-2007, 08:05   #14
superpippo
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

ciao, io l'ho girata tutta a maggio, sono partito da dublino verso il sud, per dormire andate tranquilli di b&b ce ne sono ovunque a prezzi più che decenti dai 35 euri a camera in su, in più sono graziosi e puliti.
Il mio consiglio è se volete proprio essere sicuri di richiedere l'elenco dei b&b all'assocuazione per il turismo irlandese; lo richiedete su internet e dopo dieci giorni arriva.
io fisserei solo il b&b a dublino perche è comunque una grande città e dopo il viaggio non c'è molta voglia di mettersi in cerca.
Per il resto la benzina costa meno che in italia, nelle strade a parte le pecore e gli immancabili trattori non c'è quasi mai nessuno.
Occhio cmq perchè le strade sono strette, i limiti inspiegabilmente alti e la gente và come treni; mi ha stupito notare che in tatti di strade che da noi avrebbero il limite di 50 o anche meno li ci sono gli 80 e di velox nemmeno l'ombra.
secondo me da non perdere il burren, il connemara e le giant causeway, delusione terribile le cliffs of moher vicino alle quali è stto costruito un terribile centro turistico che ha deturpato irrimediabilmente il paesaggio, da non perdere anche le isole aran.
per quanto riguarda il nord andate senza problemi, ma si vede che sono più inglesi e quindi più diffidenti........... ah mi raccomando niente acqua solo birra!
  Rispondi quotando