Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-11-2004, 11:09   #14
giuliofan
Mukkista doc

L'avatar di giuliofan

ubicazione: Bulàgna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da madmartigan
Quote:
Originariamente inviata da giuliofan
nei Tribunali Italiani c'è gente che aspetta una sentenza dalla quale dipende il suo posto di lavoro o i soldi per la famiglia.

...
Questo anche perchè in generale ai giudici interessano molto di più i processi di immagine, piuttosto che quelli di routine.
Comunque il ritiro di una patente può causare dei disastri nell'economia di una famiglia; e un ritiro a causa di un velox gestito come quello di Torrevecchia Pia per esempio (10.000 verbali inviati nel primo mese di attività, dopo avere ridotto il limite di velocità su una statale priva di pericoli) trovo che sia immorale. Come tante altre cose che capitano in Italia.

www.torrevecchiapia-autovelox.com

lampeggi

Luca
Guarda che in diritto civile c'è molta meno spettacolarizzazione...

I giudici hanno anche loro delle colpe ma lavorano come cani, magari male, ma come cani.

Non tutto gira come a Mi manda rai3...

Il tuo esempio conferma quello che ho scritto... cioè che chi ha ragione viene danneggiato dalla marea di ricorsi di chi fa i 140 sulle statali e poi insulta chi lo ha beccato... la realtà è questa.

Comunque, una cosa è vera (e lo dico quale primo colpevole... ne ho già presi 2 di velox... di cui uno 5 anni fa facendo i 106 in un tratto ai 50...)... ci appigliamo ai velox non omologati, alle postazioni poco visibili, alla mancata contestazione... ma alla fine l'eccesso di velocità lo abbiamo commesso tutti e lo sappiamo benissimo!

Questo non è immorale o, quantomeno, contrario al senso civico quento il comportamento dei vigili?
giuliofan non è in linea