Quote:
Originariamente inviata da Merlino
Ciao Sergio, in effetti per non combinare casotti con il cinetizmo della sospensione, o lo fissi in verticale come hai fatto tu, oppure lo devi fissare sulle parti oscillanti, in modo che si muova in unisono con la ruota. Se si fissa al sottosella và lasciato "molto alto" altrimenti quando la sospensione và in compressione si và ad incastrare sulla gomma.
Come teoria ci sono, è il lato pratico che devo realizzare, conservando una dignità di design, altrimenti vale anche la soluzione del cartone plastificato e modellato 
|
Premesso che avendo un cerchio da 15" il diametro della ruota e' diverso, non vedo grossi problemi a rivettare sulla parte esterna un lamierino di alluminio in modo da fargli tenere la forma.
Il mio e' fatto in modo da arrivare al perno di attacco inferiore del mono con la moto scarica, quindi massima protezione .
Rispetto alla foto che ho postato e' circa 10 cm. piu' lungo , ma anche il forcellone che ho e' diverso negli attacchi e quindi credo che questa indicazione sia poco utile per chi ha un GS "normale".
Durante la marcia non ci sono interferenze con la ruota , nonostante sia un 175 da macchina.
La protezione e' ottima , soprattutto considerando il fatto che non ho il paraspruzzi posteriore.
Purtroppo non ho foto , ho sempre il brutto vizio di non farne quando costruisco qualche accessorio ....