il rimpatrio come lo chiama la EA sarà in linea con il viaggio ….facile un piffero….la signorira del callcenter gentile e incompetente incomincia a fare domande targa, telaio, data di immatricolazione, n° di tessera ……sa perchè dobbiamo fare le valutazioni….se il costo supera il valore del mezzo….do tutti i dati aggiungo che la tesserina della ktmass…. È solamente un foglietto e non c’è numeri se non il suo telefono….in quanto al valore crede che una moto di 6 mesi costi meno che riportarla in italia?…..ma sa sono le procedure devo seguire i miei steps…….il meccanico ci deve dire se è riparabile in loco e fare un preventivo se la riparazione dura piu di 3 giorni lei ha l’albergo altrimenti rientra e puo far rimpatriare la macchina ….moto Signorinaaaa moto…non ci sono meccanici di moto nel raggio di circa un migliaio di km signorina …. facciamo una cosa lei si informa quanto costa seguendo i suoi stepssss …..io qui scanzando le cacche di cammello fra uno step e l’altro cerco di capire come fare …..no no sarà meglio che Lei Signora Fiorenza rientri a tutto il resto pensiamo noi…….Signorina è da ieri notte che parliamo ed ancora non ha capito che sono il sig. lapo Fiorenza di cognome …..sa lapo è un nome toscano medievale e Fiorenza era il nome di Firenze nello stesso periodo….mai studiato la divina commedia lei…? Risposta …non lo so….signorina che cosa non sa….mi dica ….devo seguire gli stepsss….signorina …la richiamo eh sarà meglio…le cerco un aereo …..tanto la moto è al sicuro nel depostito del nostro associato…..Signorina ….senta qui siamo in marocco…non è come in europa ….si lo so …non ci sono mai stata dicono che è molto bello e caratteristico, la prenda come una vacanza ….mi sembra che sia nervoso sig.Fiorenza …….no signorina aspetto tranquillamente che mi richiami x l’aereo …..grazie ah se le interessa l’aereoporto piu vicino è a 700 km e non ci sono aerei fino a lunedì c’è la festa del grand’haid…sgozzano i montoni nelle piazze ….hanno aspettato un anno x farlo …..si scivola dal sangue che c’è in terra….ahh per inciso il deposito del suo associato non esiste ..la moto è in una strada ….i bambini ci giocano sopra ….partirò mooolto tranquillo….attendo grazie.
Mi richiama dopo 5 ore nel frattempo io avevo trovato il mezzo per portare me e la moto a tanger da dove parte il traghetto …..senta sig. lapo (siamo quasi al tu …..) aerei non ci sono fino a lunedì…glielo avevo detto io signorina ….si lo so gli steps…ma se lei mi sta 5 ore a cercare informazioni che so già ….secondo lei parto tranquillo lasciando la moto qui…. Il nostro corrispondente da rabat ci ha comunicato la cifra per il tragitto dackla-tanger….2000€ lei rientra in aereo quando le troviamo un volo tanto è in albergo da tanger a genova c’è il traghetto e a Genova va un carroattrezzi ….e quando vengono a caricare la moto? ….il corrispondente non sa specificare forse una settimana …..c’è una festività…..si lo so ci sono con i piedi dentro…mi scusi? ....niente niente signorina .....mi viene in mente jarry o queneau….la patafisica di perè ubu….gli fa un baffo a questa ….colpo di scena …..le passo un mio collega io sono in ferie da ora arrivederla …..deo gratias ……il ragazzo si rivela piu sveglio …gli propongo quello che son riusito a trovare ….un passaggio x me e moto a 1100 € per tanger su di un camion o qualcosa di simile e poi tanger –ge in nave costo 400€ a ge mi viene a prendere mia moglie con il carrello e ci penso da me ….ottimo parlo con il capo e le do l’ok….ma mi sembra che le sue tariffe siano ottime ….la assumiamo come corrispondente x il marocco …grazie ho un già un’ottimo lavoro a casa … è fatta il dirigente da l’ok…si tratta di aspettare domani …partenza alle ore 12….alle ore dodici…..temevo qualcosa ….arriva il camion al garage…..non è un camion è un pulman si un bus …già carico di umanità varia …..senza che abbia il tempo di rendermi conto …la moto è issata sul tetto insieme a un gregge di capre e centinaia di fagotti…e coperta da una rete da pesca …. Il viaggio durerà 3 giorni e 2 notti …a casablanca si cambia …..mi informo delle fermate e del mangiare …ogni 3 ore ci si ferma ….vah meno male ….il tragitto da dackla a tanger sarà un viaggio nel viaggio ad ogni villaggio o paese ci fermiamo cambiano gli attori di una commedia a tratti tragica, ma al di fuori di ogni retorica quanto mi ha insegnato passare tutto quel tempo con umanità così differente da quella da me frequentata …..dire che ne esci ridimensionato nell’ego è il minimo….
Ultima modifica di indianlopa; 17-01-2007 a 21:05
|