Discussione: Schuberth BLUESONIC
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-01-2007, 13:47   #17
stefanov1
Mukkista

L'avatar di stefanov1

ubicazione: MONFERRATO
predefinito

Ciao a tutti!

Volevo darvi qualche aggiornamento sul Bluesonic.
Al salone della moto ho avuto modo di parlare con il rappresentante della Shuberth che mi ha spiegato bene come funzionerà.
Innanzitutto il Bluesonic è SOLO compatibile con i caschi che sono indicati sul sito e cioè il C2 e S1 (e J1). Il motivo è che l'installazione deve essere fatta direttamente dai concessionari autorizzati che hanno fatto il training della Shubert. Al momento in Italia ancora nessuno!!! (speriamo bene)
In casco viene completamente smontato e viene sostituito tutto l'interno per la predisposizione dei cablaggi, batteria, microfoni e cuffie.
In Germania inoltre il casco viene nuovamente CERTIFICATO !!
Il costo del sistema per la Germania è di circa €300 per la versione base che supporta il collegamento con il cell e l'interfono con un altro casco BLUESONIC. Chiaramente bisogna acquistarne due se si vuole parlare con il compagno che sta dietro !!
La stazione che costa €500 è per collegare qualunque altra fonte audio (MP3, navigatore, etc) e per ascoltarla nei caschi.
Ho avuto anche modo di provarlo sempre durante la fiera e la resa acustica è impressionante. Il suono è stereo REALE con altoparlanti ATTIVI e microfono a compensazione del rumore.
Sia la voce che la musica sono di una qualità incredibile (come il prezzo chiaramente...)
Ho fatto anche in modo di chiedere se conveniva fare l'operazione in Germania, ma alla fine sembra che il il prezzo sarà simile in Italia e in più bisogna spedire il casco.

Per concludere:
- solo per C2 e S1 (e J1)
- solo su caschi già acquistati (non verrà messo in vendita al momento un casco con già installato il Bluesonic)
- solo da concessionari certificati
- installazione fatta dal concessionario con tempi non immediati
- prezzo circa €300 kit base (per casco), €500 stazione aggiuntiva
- eventuali accessori opzionali (batterie, comando al manubrio, etc) ..da definire (per inciso esiste anche il modulo radio per parlare con altre moto !)
- in Italia entro la primavera (non si sa esattamente quando)

Spero di essere stato utile.

Ciao!

Ultima modifica di stefanov1; 16-01-2007 a 11:00
stefanov1 non è in linea   Rispondi quotando