x blacktwin ...non é un pò tardi per scoprire i vantaggi della pinlock?
L'Xlite 801-R ce l'ho solo da giugno; prima ho sempre avuto caschi
senza la pin lock.
In pista, ho sempre utilizzato la Fog city, ma non l'ho mai adottata per uso stradale, in quanto ha dei grossi limiti (in pista guidi per massimo mezz'ora, ad alta velocità, e sempre in condizioni di visibilità buone (per intenderci: non giri con la nebbia o di notte...).
Ho montato la Pinlock sulla visiera a novembre, ma non ho mai avuto occasione di "testarla" in condizioni "estreme" per temperatura e umidità ambientali (il meteo è molto clemente quest'anno...)
l'avevo da mesi nel cassetto, ora l'ho montata, domani la provo...
Invece tu non riesci più a sorprendermi... e mi fermo qui...
P.S. PER MAURO 62: La pinlock non mi dà problemi (almeno la mia, sull' X- Lite) di "un sacco di riflessi in più" di notte: solo un impercettibile "sdoppiamento" delle luci (essenzialmente delle auto), o più che "sdoppiamento" direi che alla fine è un "fuori fuoco" (è dovuto al fatto che il raggio luminoso attraversa tre diversi "elementi", con indice di rifrazione diversi: visiera esterna, aria - nell'intercapedine - e visierina pinlock), che non mi infastidisce affatto. Occhio che le due visiere devono essere assolutamente senza graffi, altrimenti sì che succede un "scintillio" di riflessi... utilizzare sempre prodotti appositi per la pulizia delle visiere, e panno in microfibra (assolutamente mai la carta tipo scottex... fa disastri...