Quote:
Originariamente inviata da Brusca
Condor...Bruno lo conosco...e...scusa...quarda che non fa il fruttivendolo....VENDE sospensioni...che poi tu mi venga a dire che, prima di VENDERTELE, ti spiega per filo e per segno quale SECONDO LUI è meglio...è sinonimo di professionalità senza dubbio, ma non mi/ci venir a dire che è la nel suo laboratorio seminterrato a dettare trattati sulle sospensioni e basta.
Io...continuo a non capire quale sia la reale avversità contro un prodotto che qui dentro avranno realmente provato in 10. Che poi...tutto questo "astio" sia nei confronti, magari, di Mr. Molla...che qualche volta puo' aver "esagerato" nel spiegare qualche concetto ci sta tutto......ma io leggo sempre e solo che, ogni volta che un proprietario di BMW, mette a conoscienza il forum di aver installato sulla proprio moto Hyperpro...si becca del pirla...o gli viene detto che è stato praticamente "truffato" con fumo....
Io ci tengo per la milionesima volta a chiarire che io non sono stipendiato dall'Hyperpro...commercializzo qualsiasi marchio.....ma dato che provo tutti i giorni sulla mia pelle e quella del cliente( perchè è di pelle che si tratta)..mi sento di difendere un prodotto che è ottimo...oltretutto l'unico prodotto al mondo, insieme a Wilbiers, che da l'opportunità al cliente di sostituire la sola molla al mono...secondo voi ci sarà un perchè o sono ditte specializzate nel vendere placebo a stolti come noi?
Comunque..finchè le parole anticiperanno sempre la pratica, i reali test su strada..staremo qui sempre e solo a perder tempo....
Vi posso però dire che, ultimamente, anche nelle corse su pista si vedono sempre più le molle progressive...perchè un senso le hanno..provate a dare un occhio ad altri forum pistaioli..dove intevengono direttamente Andreani, AViaracing e i Guro italiani...e forse vedrete che non esiste solo Ohlins....uno a caso: http://www.daidegas.it/
Poi, Condor, ti rammento che Hyperpro è risultato come il mono migliore in una recente comparativa che vedeva come concorrenti tutti i top del mercato...certo...la coppia per un GS1200 costa 1800 euro...
Poi..Condor...senza polemica...non ho realmente capito la tua frase...: Hyperpro non OHlins o Wp...non ho inteso cosa volessi dire.....
Poi..per chiudere( e rifarmi ad un mezo vecchio giudizio di Bumoto)...volevo scrivere che anch'io come voi sono qui per passione...perchè ho un bel Gs1200...non vorrei che sembrasse sempre che ci sia di mezzo il business ad ogni costo...ed è anche per questo che scrivo con amore del mio Hobby e leggo con interesse( e chi mi conosce lo sa bene), cercando di dare buoni consiglia gente che, in qualche caso, ne sa meno di me.....
|
a te personalmente non sono venutio a dire niente. tantomeno quello che dici tu.
tu vendi sospensioni?
non lo sapevo.
rispondevo a un post di belt che tesseva le lodi di un ottimo prodotto. Non conosco il prodotto ma mi è stato spiegato da uno che di mestiere monta e revisiona sospensioni come funziona una sospensione. C'è la molla e c'è l'idraulica. Devono andare d'accordo. Se poi a culo l'idraulica delle BMW lega alla perfezione con le Hiperpro e diventa una sospensione ottima meglio così.
A me non cambia nulla.
Bruno non ha venduto nulla, a me, le sospensioni le avevo già.
Se poi lo conosci, allora dsai perfettamente di cosa parlo e il senso di quello che ho detto su di lui e sulla sua professionalità.
Quindi quando dico Hiperpro come molla e basta e dico che non è lo stesso di WP o Öhlins intendo questi due ultimi come composti da idraulica e molla. Non solo molla.
Poi ognuno si accatti quello che vuole e sia felice e soprattutto si senta sicuro dell'andare in moto divertendosi.
tu hai una interpretazione di quello che scrivo che secondo me non coincide con quello che io intendo dire. Lo evinco dalle tue repliche. Non ci siamo capiti. Magri daventi ad una pizza ad un giro ci sarà occasione di potersi scambiare punti di vista da appassionati.
Non ho alcuna avversità nei riguardi di alcun prodotto. Non so se si è capito.
Belt va a spasso volentieri con la sua moto ed ha comunicato a noi di un suo nuovo acquisto e del suo entusiasmo.
Io ho speso 100€ per le progressive WP e alla mia forca non è cambiato nulla, per esempio, perché l'idraulica è quella che è.
Qui spesso si discute del sesso degli angeli, e lo faccio anche io. E' un forum ed ognuno è libero di esprimere la sua opinione.
Se tu non sei daccordo con le mie convinzioni sei libero di non esserlo perché potrai continuare a fare le tue scelte. Io ho fatto le mie.
Non capisco cosa c'entra tirare in ballo Cirafici, Bumoto e tutto il resto. E soprattutto dove hai letto l'avversità nei confronti della Hyperpro.
Io non l'ho mai espressa.
Ho detto che lavorare sulle molle e non sull'idraulica è spesso un fringe benefit.
Ne sono convinto, grazie al fatto che una persona che stimo mi ha spiegato come funziona una sospensione.
Per la cronaca, Bruno fa dei corsi molto interessanti sul funzionamento delle sospensioni e sulla dinamica della motocicletta. E c'è anche una lavagna, nella sua officina, dove disegna e spiega un sacco di cose interessanti.