ciao brusca, non prendertela mica...è un forum, si chiede,si allude, e semmai si cambia idea. in pratica quello che di solito il tuttologo motociclista vuole sapere (ed io in particolare) è : come viene determinata e riconosciuta l'usura dell'idraulica? l'azoto nell'ammortizzatore serve a tenere raffreddato l'olio? se si, in che modo si capisce se questo c'è ancora o se andrebbe ripristinato?
tutte queste domande è chiaro che sembrano cattive allusioni ma in fondo a noi hanno sempre raccontato una cosa e per cambiare idea dobbiamo: o provare o al limite imparare e conoscere qualcosa di nuovo.
tu capisci che se mi dici: "l'idraulica era a posto" io storco il naso considerati i km, se dici : " lidraulica è a posto in percentuale e comunque le molle progressive aiutano ad alleviare i problemi di un idraulica non al max" io penso..azzo perchè no la prox volta le provo!
se dici: ripristinare in toto azoto e idraulica su ammo originali è una spesa elevata e non vale la pena ma con le progressive ti consento di goderti ugualmente la moto in sicurezza io penso: azzo quasi quasi provo.
io le hyper le ho provate su una honda varadero e su quella moto non mi sono piaciute troppo perchè negli 86 km di strada che mi separano dal muraglione non sono riuscito ad abituarmi al loro comportamento ma è probabile che il test sia durato troppo poco, da profano motociclante penso proprio che il meglio lo possano dare equipaggiando una corsaiola in pista.