Quote:
Originariamente inviata da Manga R80
All'inizio, non prevedevo che il mio 3d avrebbe sviluppato diatribe. Francamente, il primo intervento di President dimostrava, tra il serio ed il faceto, l'intelligenza e la bonarietà che io, conoscendolo di persona mi aspettavo da lui. Pensavo realmente non ci fosse molto da discutere.
|
La bonarieta' ci puo' essere anche da parte di chi non conosci di persona.
Ti faccio un esempio: ogni giorno si leggono battute sui genovesi tirchi, riferite a qualche componente della "colonia ligure" di Qde.
Qualcuno ha mai pensato di farne una questione di principio sul fatto che si sta facendo leva su un luogo comune per offendere un'intera "categoria" di persone e quindi parlare di razzismo ? Ovviamente no, com'e' giusto che sia.
La mia battuta era fatta esattamente allo stesso modo, ma evidentemente non essendo conosciuto di persona la bonarieta' e' passata in secondo piano e sono stati tirati fuori aspetti che con me proprio non hanno nulla a che fare (e chi ha la sfortuna di conoscermi lo sa).
Io penso che alla base di tutto ci sia l'ironia, o meglio, l'autoironia. Non a caso io do il meglio di me quando parlo dei bergamaschi che non sanno andare in moto.

Vabbe', chiudiamola qui oppure come dice isabella spostateci in cantina che non ho l'accesso e quindi la smetto per forza.