Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-01-2007, 15:27   #24
G&B
Mukkista doc

L'avatar di G&B

ubicazione: Vicino Roma, dove l'aria è più pulita.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Andreapaa Visualizza il messaggio
... e allora come fai a dire che "Frena bene e non è invasivo" se non hai provato una moto identica senza abs...

Comunque per me il problema si riporrà fra una decina di anni.
Perché non è necessario aver provato la stessa moto per capire se frena bene o se l'ABS è invasivo o meno. Basta avere esperienza di moto.
Sarebbe interessante vedere se è stato fatto un raffronto sugli spazi di arresto per capire quale frena meglio, visto che senza ABS non c'é ripartizione della frenata, almeno così credo. Ma le prove troppo tecniche lasciano il tempo che trovano. L'importante, visto che parliamo di moto da strada e non per un esclusivo uso in pista, è la sicurezza su strada, dove l'ABS è vincente. Se poi uso la strada come una pista allora possiamo parlare di inconvenienti dovuti dall'ABS. Ma il problema non è dell'ABS ma di quanto sale ho in zucca.
Personalmente con l'ABS mi trovo bene e sostengo che sulla R1200R non è invasivo perché al momento è intervenuto solo due volte dandomi una mano. E senza il servofreno sparisce l'annoso problema della frenata residua che si presentava in caso di problemi all'elettronica.

Senza musica la vita sarebbe un errore.
F.Nietzsche
G&B non è in linea