ma io non discuto le doti della tuono in pista... l'ho detto subito... è migliore.
però su strada la speed è immensamente più godibile e meno stancante.
considerando che nessuno di noi girando per strada deve fare il tempo al mugello... e che una moto più facile... va anche più forte... nel misto.
la tuono a che serve?
ogni anno alla randamaratona viene SMZK con la sua speed... e si fa 700 km di passi in un giorno... l'anno scorso sul vivione siamo saliti come scemi...
la tuono avrebbe fatto molto più fatica sui passi alpini specialmente se molto stretti tipo vivione dove la 3a è lunga sulla mia KTM950... figuriamoci su una tuono...
la tuono ha il vantaggio della garanzia di 4 anni.
Quote:
Originariamente inviata da spk
...in garage ci son 2 tuono e una è da pista e la speed(un pelo pompata...) e ribadisco che la tuono a confronto fa paura...
è cattiva proprio!la speed è più facile se vuoi..sui miei passi .nn in pista lì i limiti ci sono eccome e scorda pure i tempi della tuono!a misano son secondi nn decimi!ho anche un gs quindi un confronto reale x mè è possibile.la speed ha 9.000km di cui 8k abbondanti di strada.. le tuono una 10mila tutti pista una 9500 solo strada e un altro blocco tuono solo pista sui 5milas k.col gs sono a 26000. speed 06,bmw 05... non per polemica ma x precisazione.ho avuto anche r1 solo pista e gsxr1000 solo pista,rsvr uso misto,e tante altre ciofeche..jap italiane crucche..e mi piacciono tutte comunque xchè hanno 2 ruote e comunicano libertà.non mi sono mai veramente pentito di un acquisto e non sono un idolatore di taluna o l'altra marca.credo di essere obbiettivo.chiaro che chi nn ha mai posseduto moto potenti e leggere o proviene da bisonti o moscerini da 17mila giri la speed fa effetto.ma solo a quelli.è una bellissima moto con personalità estetica e un bel bolcco in vista..ma non è la 675!non ha doti ciclistiche intrinseche particolari. è sincera finchè si trotta ma quando si fa sul serio è meglio ritornare a trottare...e ho modificato freni,sospensioni e dato un pò di aria con filtro,scarico completo e centrale.. 
|