Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-01-2007, 23:47   #16
Devilman83
Mukkista doc

L'avatar di Devilman83

ubicazione: Zambana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Viggen Visualizza il messaggio
Però è tutt'altro che un bidone...
Averne, di bidoni così...
Poi è più bella della nuova!!!
Come tutte le moto anche la Speed ha i suoi difetti: dalla componentistica elettrica non proprio di qualità alla pompa freno da 14 mm. Per poi non parlare delle forcelle che sono del CBR900 e la moto nel 2003 la vendevano a 11.600 €. Tante pecche... Troppe. Praticamente la Speed ( parlo dei modelli antecedenti alla 1050 ) è un motore con intorno una moto. La sua punta di diamante è quel motorone con quel suono rauco e il suo doppio faro. Per il resto la ciclistica e quanto c'è d'altro non è all'altezza del prezzo. Sulla 1050 hanno ragionato diversamente cominciando a curare anche ciclistica come per esempio l'introduzione del 180 e delle forche a steli rovesciati ma non tutto è oro quello che luccica. Il 180 è si più maneggevole ma con una moto con così tanta coppia il 190 da un po' più di appoggio, le nuove SS1000 hanno tutte il 190 ma 55 ma forse il paragone non regge visto che pesano anche 20 kg in meno rispetto alla Speed. Anche la forcella, quella nuova ha attacchi radiali e steli rovesciati ma sullo stelo di sinistra hai una regolazione e su quello di destra un'altra, secondo me non è stato proprio un passo avanti. Io personalmente ho trovato due boccole superiori ovalizzate che causavano lo scorrimento a scatti.
Oddio non mi ricordo più perchè ho iniziato questo discorso...
Ah si si, non dico che è un bidone e nemmeno una SS ma una moto onesta come prestazioni e un po' cara nel complesso. Ma in strada godibile come il tre cilindri ci son pochi motori...... Spinge e allunga, sembra che non vada ma quando guardi il tachimetro ti escono gli occhi.
Io ho fatto un paio di lavoretti, vado sia in strada che in pista e mi ci diverto sempre! Anche quando sul rettilineo di Ledenon mi passano le R1 su una ruota...