Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-01-2007, 14:12   #3
greenmanalishi
Mukkista doc

L'avatar di greenmanalishi

ubicazione: Ravenna
predefinito

io non mi riferivo a nessuno del forum quando dicevo "qualcuno ti proporrà la sostituzione delle molle" era una mia considerazione sul fatto che di solito è l'idraulica la prima a partire e spesso succede che qualcuno sostituisce le molle pensando di risolvere i problemi indipendentemente dalla tipologia e marca delle stesse.
secondo me vale la pena in ogni caso, sia la revisione sia la sostituzione perchè con gli ammo a posto non solo si guida meglio ma si guida piu' sicuro.
in genere si tende a guidare troppo compressi di molla ma sopratutto troppo frenati in estensione perchè comunque "meglio duro che morbido", invece l'ammo deve lavorare tutto senza andare a pacco e deve poter tornare in assetto il piu' velocemente possibile (oh..io dico la mia eh..poi sul forum ci sono fior di tecnici che sono senz'altro piu' competenti).
non so se sul mono dell'850 si veda lo stelo ma potresti provare a sporcarlo di grasso per vedere se lavora tutto, è una rudimentale telemetria..molto rudimentale, così intanto ti fai una vaga idea di come sei regolato.