Discussione: Romani dei Castelli!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-01-2007, 10:55   #12
Huey
Alex da Tai doc

L'avatar di Huey

ubicazione: RIVAMAOR
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da ilcobecio Visualizza il messaggio
Io non mi sbilancerei troppo, caro Governatore.
Qui al Senato già si vocifera su un giovane proconsole, molto ben visto dall'Imperatore, che pare stia per insediarsi dalle parti di Tarvisium...
Lo so, lo so. Ma dici che venga a fare un ispezione al lavoro che ho svolto fino ad oggi ??? Oddio...alcune cose le hanno imparate sotto il mio governatorato. Ad esempo hanno capito che il loro pane bianchiccio e gommosiccio fa letteralmente hagare e si stanno attrezzando.
Gli ho insegnato poi a non mangiare la trippa come colazione prima dei matrimoni ed ho tollerato alcune sfumature del loro barbaro dialetto perchè mantengono dei ricordi di latino, come l'uso della X ad esempio.
Ho inoltre completamente debellato quelle bande di debosciati che si definiscono Padani ricordando loro che le vallli del Cadore sono più affini a Roma che a Milano e che comunque nulla hanno a che fare con il fime Po.
Non mi riesce ancora di far capire a paesini come Feltre che è inopportuno festeggiare l'anniversario della consegna delle chiavi della città a Venezia...si, insomma, non è bello, è come se a Roma si festeggiasse l'ingresso di Attila....

Comunque più siamo e meglio è, sarà mia cura accogliere il proconsole al suo arrivo illustrando tutte le curve possibili per giungere nei territori oltre le Alpi ed accompagnarlo per taverne.

Ave Cesare.