Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-01-2007, 20:53   #1
tonigno
Mukkista doc

L'avatar di tonigno

ubicazione: Napoli
Thumbs up 50.000 Km. con Paperina

Ebbene si, la mia adorata Paperina ha raggiunto la soglia dei 50.000 Km.!!

Poichè è la stessa percorrenza di un noto servizio giornalistico che, tempo fa, denunciava i "difetti" del GS 1200, vorrei raccontarvi gli inconvenienti che hanno afflitto la mia moto, tenendo conto che l'uso che ne ho fatto è quello di un utente che la moto la compra e la paga bei soldini di tasca propria. Evidentemente un uso molto più "accorto" di quello che possono aver fatto i vari tester della rivista.

Motore/cambio/frizione/freni: assolutamente nulla da segnalare!!

Olio: la moto praticamente non ne consuma!! al massimo ho aggiunto 1 litro ogni 10.000 km.!!

Trasmissione: piccolo trafilaggio di olio dal mozzo posteriore a 48.000 km. risolto brillantemente in garanzia.

Impianto elettrico: ho sostituito 3 lampade di posizione, 3 anabbaglianti e 2 lampade posteriori. Evidentemente le vibrazioni fanno il loro!

Accessori: Questo è un tasto dolente !! Come molti di voi sanno ho spaccato 2 volte nell'attacco il bauletto originale e poi l'ho sostituito il GIVI MAXIA. Però così si spaccavano i perni di sostegno della piastra sul faro (ne ho rotti 5/6), e perciò ho dovuto modificare l'attacco sul telaietto posteriore mettendoci perni più larghi. Da allora si è verificata una sola rottura. Si sono anche rotti entrambi i perni superiori di sostegno del paramotore (credo per un montaggio poco accurato )

Varie: si è rotta la cuffia che protegge il perno del paralever e ben 3 volte il perno del cavalletto centrale!! Si è anche rotto il fermo elastico che tiene in sede il fermo che regola l'altezza della sella.

Consumo: con il passare del tempo il consumo di benzina è un pò aumentanto ed oscilla da un minimo di quasi 20 km/l. ad un massimo di 12/13 andando a manetta a pieno carico!

Devo dire che sono estremamente soddisfatto della GS anche e soprattutto perchè, a pairtà di percorrenza, la R 1150 RS che avevo prima mi aveva dato mooolti più problemi!