Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-01-2007, 13:32   #1
flower
Pivello Mukkista
 
L'avatar di flower
 
Registrato dal: 18 Jul 2005
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 213
predefinito [R1100 e 1150] Motorino d'avviamento

Ciao a tutti,

ieri per eliminare il fastidioso rumore del motorino di avviamento, che non disimpegna subito dopo l'avvio del boxer, ho proceduto allo smontaggio e pulitura di solenoide, alberino, profilo scanalato, pignoncino eccetera, come menzionato nelle mitiche FAQ.
Il problema che mi si presenta attualmente è il seguente: dopo il rimontaggio del motorino sulla moto e successivo collaudo di avviamento il motorino continua ad essere alimentato!! Anche spegnendo il quandro non smette di tentare di avviare il GS... solo staccando il cavo positivo si spegne (e vorrei ben vedere...) In un certo senso è come se fosse sempre premuto il pulsante di avviamento! La cosa mi lascia perplesso, poichè durante la manutenzione ordinaria (non ho smontato il riduttore e non ho sisasemblato la parte eletrica) gli unici cablaggi elettrici elementari riguardano polo positivo, polo negativo con connettore fast e presa di alimentazione tipo accendisigari sul carte di protezione.
Preciso che la manutenzione del motorino l'avevo già svolta lo scorso anno approssimativamente verso marzo e tutto era andato bene.

Vi chiedo aiuto visto che sto mettendo a rischio l'elefante!!!
__________________
Ride long and prosper... ;)

R 1100 GS la Regina di tutte le moto.
flower non è in linea   Rispondi quotando