Quote:
Originariamente inviata da DaveR
Ebbene sì... il tutor esiste! (...)Ah, il limite in quel tratto è inspiegabilmente (o forse per raccogliere meglio i frutti del tutor) di 100 km/h. Sono la testimonianza che i tutor sono attivi e funzionanti, ma purtroppo sono l'ennesima testimonianza che i rilevamenti della velocità vengono effettuati ed utilizzati al 90% per fare cassa e non per aumentare la sicurezza sulle nostre strade. Ma è una vecchia storia.
|
Mi spiace per la multa, però lì il limite non è 100 km/h "inspiegabilmente"...avrai notato che a scendere è praticamente un curvone unico: nel corso degli anni si sono verificati numerosi incidenti mortali determinati dall'alta velocità che hanno visto coinvolti quasi sempre TIR che, nelle migliori delle ipotesi, si "limitavano" a investire le auto che li precedevano, nella peggiori, a sfondare le protezioni laterali e a schiantarsi sulle case sottostanti. Poiché questi accadimenti si sono verificati, purtoppo, con una certa frequenza (l'anno scorso tre o quattro incidenti di questo tipo nel giro di 3 giorni con diversi morti) hanno deciso di mettere il limite a 100 (70 o 80 per i TIR).
Comunque, personalmente, onde evitare spiacevoli conseguenze, quando leggo velocità controllata sto in campana e quantomeno cerco di evitare di andare sopra i 20 km/h oltre il limite indicato