Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-01-2007, 14:57   #16
Fabione74
Pivello Mukkista

ubicazione: Livorno
predefinito

Ritiro fuori l'argomento, non per paranoia ma per dirvi come è andata a finire..

Il problema in pratica me lo hanno risolto le diverse faq scaricate..:

dato che ad un certo
punto stavo per portarla dal mekka a far ricontrollare bullone per bullone, mi son detto "fai qualche controllino di quelli semplici, che ti prendono poco tempo e non mettono a dura prova le già modeste abilità aggeggine", inizio col ritarare il sensore TPS e lo metto a 373mV..e poi l'occhio mi casca sulla questione "cipollotto"...ebbene signori, dopo aver appurato che per la mia il coloro giusto era il rosa, per conferma apro la scatola fusibili e...NON C'ERA NULLA!!!

A questo punto comincia a tornarmi tutto, capisco che la poverina sfruttava la super normale, ma anche la vpower, come se fosse una 91 ottani, che le fumate nere, che la leva sempre tirata per partire anche d'estate, che il consumo spaventoso era dovuto al fatto che secondo circolare BMW era proprio richiesto di toglierlo questo troiaio rosa..

Vado di rincorsa dal mekkanico, che frugando tra i cassetti me ne trova uno, resetto la centralina e subito, alla prima accensione, le fumate nere erano già un lontano ricordo! Adesso che i consumi sono stabilizzati tra i 16 e 17 km/l mi sono deciso a ragguagliarvi, così se un altro disperato dovesse porvi il quesito potete mettere anche questa come ipotesi e/o soluzione...

A questo punto, chiuso il discorso, vi chiedo qualche info sul parabrezza da mettere, visto che non smetto mai di usare la mukka: usato originale o isotta medio?

Ultima modifica di Fabione74; 02-01-2007 a 15:04
Fabione74 non è in linea   Rispondi quotando