Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-12-2006, 11:33   #12
OrsoPedro
Pivello Mukkista

L'avatar di OrsoPedro

ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mickdoo Visualizza il messaggio
Percorrevo l'altra settimana la tratta viareggio firenze bologna ancona in macchina..a parte un aumento delle postazioni fisse in autostrada..io e mio papa ci siamo chiesti se questo tutor tanto pubblicizzato funzioni veramente o possa essere una mega bufala..su quattroruote o un'altra rivista automobilistica recentemente ho letto che nei tratti coperti gli incidenti i sono ridotti ma DATI CONCRETI su multe o infrazioni non se ne sono visti..cosa mi dite?
Qui a Firenze lo hanno installato (e ampiamente pubblicizzato) sulla Firenze-Pisa-Livorno. Per quanto ne so (e non era difficile immaginarlo) hanno dei seri problemi con la rilevazione automatica del numero della targa. Mi sa che si erano abituati male con le postazioni per le ZTL nei centri storici - bella forza, lì a malapena vai a 50 all'ora mentre qui per essere multato devi superare i 90 (o i 130 in autostrada) ed il riconoscimento automatico è un pelino più critico.

Cmq so che hanno fatto un po' di multe usando dei poliziotti che si sono messi a mano a fare il riconoscimento targhe e la relativa correlazione, ma per quanto ne so è stata una cosa "una tantum".

Lamps!