Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-12-2006, 15:36   #21
Lochness
Mukkista doc

L'avatar di Lochness

ubicazione: Napoli
predefinito

Ottimo il link http://www.pashnit.com/more/cameramount.htm , bisogna con molta cura esplorarlo.
Un mio amico ha adottato un sistema ideato da lui ,un supporto che ha fatto lui da posizionare sul tappo del serbatoio.Questo è composto da vari gommini che fungano da ammortizzatore,per evitare i tremolii,su di esso poi mette la testa di un trepiede molto buono ,Manfrotto se non sbaglio .Specifico propio per le videocamere.
Questi sono fatti in modo tale che riprese che richiedono di girare con la leva a dx,snx,su e giù vi è un meccanismo a frizione che rendono dolce il movimento.
Le riprese fatte da Emanuele nel nel raid Perugia-Pechino insieme ad Alessandro sono alquanto mosse.A proposito di questo voglio complimentarmi con voi .Ho visto tutte le clip e ti dico mi sono emozionato,bravi.Il corpo dei Vigili del Fuoco può essere orgogliosi di voi.Vedo che hai in progetto il raid della pace per il 2007,Perugia-Gerusalemme,fallo sapere.Potremmo in qualche modo contribbuire alla impresa,in cambio tu porterai lì i nostri sogni( quelle sono zone dove mi piacerebbe andare).
Sul serbatoio però vai incontro a 2 inconvenienti , uno praticamente insormontabile ,se hai montata la borsa da serbatoio.
L'altro è costituito appunto dal parabrezza e qui rispondo a AlessandroF.
Puoi filmare "attraverso" il parabrezza a 2 condizioni :
1) Che lo tieni abbastanza pulito.Tieni conto che qualche moscherino che può apparire in video ,che si trova ovviamente sul parabrezza,non guasta.
2) Molto importante e che tu filmi con focus in manuale.Questa regola la devi adottare sempre quando stai in moto.La procedura è molto semplice quando monti la videocamera oppure quando tua moglie la inforca fai una zoommata in un punto lontano e metti a fuoco.Ogni punto al di qua di quel punto sarà a fuoco.Un ultima cosa,quando tua moglie filma ,fallo fare a 2 mani ,si appoggerà sul bauletto della moto se lo tieni montato ,altrimenti lo fai fare stesso con il rischio che la puoi perdere per strada ,il che non è detto che debba essere un fatto negativo .
Lochness non è in linea   Rispondi quotando