è veramente difficile...
trovare una soluzione che sia allo stesso tempo pratica e sicura, sta di fatto che ciascuno di noi pur preso dai "fumi" della passione che ci accomuna deve trovare la soluzione migliore.
Prima di tutto penso sia giusto verificare quanto forte sia la voglia del bimbo di salire in moto anche se per un piccolo giretto.
Poi penso che sia difficile, specie se si tratti di piccoli come la mia di 3,5 anni, spiegare e renderli consapevoli di quello che devono e non devono fare per la loro incolumità.
Io parto dal presupposto che vorrei provare, se mia figlia lo vorrà e lo chiederà, a farle fare un giretto a velocità da bicicletta, utilizzando ovviamente quanto di meglio e di logico ed efficiente sia offerto sul mercato.
Tralasciando per il momento il problema del casco, mi soffermerei sul come far seder i piccini sulla moto.
Il punto è che i bambini si addormentano, si distraggono, sono bambini insomma............; utilizzare l'imbracatura mi sembrerebbe, specie se a bassa velocità, una buona soluzione anche se in caso di caduta non potrei perdonarmi la benché minima conseguenza.
Il sediolino lascia libero il bambino di scivolare per conto suo nel bene e nel male! bisognerebbe proteggerlo lateralmente e posteriormente e pregare, ardentemente, che in caso di frenata non voli mentre dorme!
Gli aspetti da considerare sono davvero tanti e penso che sia difficile trovare una soluzione ottimale che va distinta sia in base all'età che al percorso che si intende fare.
Grazie a tutti per lo scambio di opinioni, Grazie a Cimina per il copia incolla del sensibile articolo in merito.
Ps. questa è la mia piccina:
[FONT="Arial"][I][/SIZE][/FONT][COLOR="Red"]motociclista dalla tenera etÃ* di 40 anni!!![/COLOR][/I][/FONT]
[B][FONT="Arial Black"][I][FONT="Arial"][I][COLOR="Red"]K-(P)Rodino 5 e 1/2: 6 Ottobre 2007[/COLOR][/I][/FONT][/I][/FONT][/B]
Ultima modifica di kandinsky; 29-12-2006 a 12:29
Motivo: errori
|