Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-12-2006, 12:43   #33
wildweasel
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lor Visualizza il messaggio
Infatti, è da un po' che c'è questa "promozione", ma è talmente ovvio che si tratta di una specie di "raggiro"
Non c'è nessun raggiro.

Il meccanismo di finanziamento a cui Rafagas ha rinunciato prevede che, se il pagamento avviene in una unica soluzione entro la scadenza chiaramente indicata (i famosi sei mesi), oltre ad avere lo sconto IMMEDIATO del 20% sul prezzo al pubblico del prodotto, non si paghino nè interessi (TAN = ZERO) e nè spese di istruttoria pratica (TAEG = ZERO).

Se invece CI SI DIMENTICA di saldare l'importo dovuto entro la scadenza prevista, oppure se SI PREFERISCE non saldare in una unica soluzione, allora parte una rateizzazione che comprende INTERESSI e SPESE DI PRATICA. Queste informazioni, peraltro, sono CHIARAMENTE indicate (compreso il dettaglio QUANTIFICATO di interessi e spese di pratica) sia sul contratto di finanziamento sia nei volantini pubblicitari sia nei cartelli presenti nel punto vendita.

Però (e questo sembra che molti se lo dimentichino, ma VA RICORDATO) lo sconto del 20% che viene COMUNQUE applicato nel momento in cui la pratica viene approvata, compensa abbondantemente gli eventuali costi della rateizzazione, interessi compresi.

Perciò, chi si vuole imbarcare si imbarchi, e chi vuole la bicicletta se la pedali.

Se poi si preferisce NON ACCEDERE a questo meccanismo, ripeto, nessun problema: si paga in contanti e si porta via la merce. Amen.
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.

Ultima modifica di wildweasel; 25-12-2006 a 12:47
wildweasel non è in linea