E' vero che in nome del progresso tecnologico gli esseri umani hanno sacrificato (e sacrificano) tutt'ora i propri simili (per non parlare dei test sulle cavie da laboratorio).
Quello che a me dispiace è che questa informazione non sia di dominio pubblico. Cioè, quanti pensano che Gagarin sia stato il primo uomo ad andare nello spazio? Secondo me il 99,5%.
Con questo non voglio dire che l'Urss è stata spietata, che gli Usa hanno creato disinformazione, che Batman è frocio e Minnie è una bagassa... solo che spesso l'uomo si da le pacche sulle spalle dopo un successo senza guardarsi indietro. Se lo facesse vedrebbe numerose croci al valore di gente che rimarrà sempre sconosciuta nonostante il "martirio".
Insomma, non è un atteggiamento molto decouberteniano!!!! E gli altri che hanno partecipato e ci sono rimasti secchi?
Ma non è solo questo che volevo dire con questo thread. L'ho già scritto ma lo ripeto: qual è la verità, anche nei fatti storici di grande portata?
Quella che ci hanno raccontato.
Il problema è che poi molti marciano sulle verità alternative per affermare che sulla Luna non ci si è mai andati e che le torri gemelle sono state abbattute con cariche controllate! Ma andiamo!!!
Nessuno poi si è mai posto come mai Gagarin è morto in circostanza... diciamo misteriose? Già allora si parlava di omicidio di un personaggio storico. Perchè? Ve lo siete mai chiesto?
Certo un eroe della patria non poteva morire se non su un jet militare... se l'avessero ammazzato in qualsiasi altro modo non sarebbe stata la stessa cosa.
__________________
idee ci vogliono.... IDEE!!! Tutto il resto è bla-bla-bla...
|