Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-12-2006, 18:33   #50
bugiardo
Mukkista doc

L'avatar di bugiardo

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giacam Visualizza il messaggio
I sovietici, nel periodo della Grande Competizione vs USA, non badavano a vite umane, alla sicurezza, al rispetto dell'incolumità, pur di fare propaganda favorevole al regime.
Il risultato è che si sono verificati massacri di persone (lasciamo stare il discorso di Stalin) in nome della propaganda.
Un po' come guardare il dito e non la Luna.... In questo caso il dito è stato tagliato varie volte prima!!!

Penso anche io che probabilmente ci saranno stati dei tentativi falliti prima di quello riuscito di Gagarin , ma nn pensavo in un numero tale da produrre un massacro come invece affermi tu , sicuramente con cognizione di causa .

Insomma ma quanti razzi avranno mai sparato questi demoni ?! Mi viene addirittura pensare che dato che l'obbiettivo era di farne tornare anche uno solo vivo da esibire per propaganda , ne spedissero su intere comitive in una botta sola .

Ma la guerra fredda continua qui su QDE ?!

Io al contrario dell'amico ultrafilo-americano quando penso all'impresa di Gagarin , piu' che alla guerra di propagande delle due superpotenze dell'epoca , penso a un episodio che rappresenta una pietra miliare nella storia dell'umanita' , episodio che ha perso i connotati ideologici ( sono passati 45 anni ) dell'epoca .

Anche l'impresa di Colombo ,qui citata, ebbe una sponsorizzazione politica all'epoca , ma di questa se nn tutti la stragrande maggioranza nn se ne ricorda + e resta l'impresa e la persona che l'ha compiuta ....