Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-12-2006, 16:53   #45
Guanaco
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Linguaccia Visualizza il messaggio
la stampa libera amerticana ancora ci deve far capire cosa è successo al pentagono,ma fatemi il piacere
Cosa sia successo al Pentagono è chiarissimo.
Ci è piombato un aereo dirottato.
Sono certi giornalisti che ex-post hanno montato su un caso sulla sola scorta di un video di un distributore di benzina. Video a bassa risoluzione temporale e spaziale che non significa nulla.
Alcuni giornalisti hanno fatto il loro dovere, anche perché le autorità non davano molti ragguagli; altri no, hanno solo agitato le acque in modo poco corretto.
Il caso è stato poi trattato, ritrattato e spiegato in tutte le salse, ma chissà com'è noi ci ricordiamo solo di chi solleva dubbi, non delle spiegazioni tecniche che poi li risolvono (il primo resoconto completo ed esaustivo è apparso su "Popular Mechanics"... (e non ci si faccia ingannare dall'aggettivo "popular", la rivista è notoriamente molto autorevole e letta).
Tutto questo dimostra quanto conti la stampa negli Usa.
Per un verso o per l'altro.

Quote:
Originariamente inviata da Giacam Visualizza il messaggio
Ci pensate che due palle! dovevano avere questi uomini e donne a salire sulla punta di quegli enormi missili ed essere sparati così lontano dalla Terra dentro un trabiccolo che nessuno sapeva se avrebbe funzionato o meno finchè non si fossero trovati in orbita?
Pazzi incoscienti, coraggiosi ed eroici, rincitrulliti e lobotomizzati, chiamiamoli come vogliamo... Che fegato!
Indubbiamente degli eroi...
Bisogna anche vedere le motivazioni. Forse soldi alla famiglia. Forse una genuina fede nella patria. Forse spasmodica ma umanissima curiosità per l'ignoto. Forse, però, non sapevano del tutto i rischi che correvano.
Ci si potrebbe fare un bel servizio giornalistico (ammesso che non l'abbiano già fatto).