Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-12-2006, 16:15   #40
Disorder
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Jul 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 259
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giacam Visualizza il messaggio
Infatti ognuno può dare il proprio parere circa la vicenda dei cosmonauti russi persi nella conquista dello spazio (che poi... quale spazio? Giusto uno sputo oltre l'atmosfera). Il fatto che io abbia scritto che i sovietici, per propaganda, non badavano ai rischi delle missioni, non toglie che si possa dire altrettanto per gli americani. Anche se, e questo è un mio personalissimo pensiero, credo che negli Usa, in quegli anni, ci fosse più attenzione per la vita umana nella rincorsa alla tecnologia spaziale.
E con questo non sto affermando che sono filo-americano, sto solo dicendo quella che è la mia impressione. Condivisibile o meno. Senza polemica e parte politica.

Se per cerchiobottismo intendi che non voglio prendere posizione circa la dicotomia USA-URSS... hai perfettamente ragione! Non è lo spirito con cui ho aperto questo thread.

Sempre *senza polemica* (ma un pò di pepe ci vuole ogni tanto... o no??)
Devo ricordarti che la vita umana dagli americani non è MAI stata rispettata nella storia (vale esattamente per i sovietici ed ora i cinesi...) nemmeno quella dei propri soldati.

Ammalati di cancro in Vietnam, ammalati di cancro in Bosnia, ammalati di cancro in Irak primi anni '90.

Prima di arrivare nello spazio hanno fatto migliaia di prototipi di aeromobili, tolto Chuck Yeagers che ha avuto la fortuna di vedere un videogame a lui intitolato... quanti ne sono morti per far arrivare (forse) un astronauta a fare 4 salti su una luna?

Tanti... forse anche di più dei sovietici, non lo sapremo mai.

Se Atene piange, Sparta non ride.
Disorder non è in linea