Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-12-2006, 13:25   #11
aldo
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MarcoR Visualizza il messaggio
Qui chiaramente no si parla di condizioni estreme e le strade non sono certo ghiacciate. Il mio timore era rivolto più che altro al rischio di trovare piccole pezzi di strada ghiacciati ed una ridotta tenuta a causa della brina. Il freddo direi che è forse l'ultimo problema.
Io abito in collina e qualche tratto ghiacciato lo trovo abbastanza spesso. Se ci passi sopra dritto senza frenare non ci sono problemi. In salita tieni il motore in tiro senza strappi. Sulla brina basta solo una guida cauta senza strappi. Sulla neve asciutta (quando fa freddo) hai una buona aderenza sulla neve bagnata certe volte è un vero casino se ci sono pendenze, in salita o in discesa. Sulla neve che si compatta sotto le ruote e forma una suola si può andare abbastanza bene ma bisogna dimenticare l'esistenza del freno anteriore.
Se fa freddo ma la strada è asciutta vai tranquillo finchè non vedi bagnato non c'è problema. Attento alle curve nei tratti umidi, potrebbe essere una lastra di vetro sulla quale non si sta neppure in piedi.
Oppure ti attrezzi così:

Ultima modifica di aldo; 21-12-2006 a 13:31