Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-12-2006, 14:38   #1
mototour
Guest

predefinito Su "In sella" Norge contro RT1200: tristezza....

Sul numero in edicola di "In sella" c'è il resoconto dei primi 10.000 Km del confronto tra RT e Norge.
Perché tristezza?
Dopo soli 10.000 Km l'RT ha già lasciato a piedi il pilota con una coreografica scritta "EWS" sul cruscotto per rottura dell'antenna del riconoscimento della chiave-transponder.
La cosa divertente (si fa per dire.... ) è che la Bmw di Amburgo ha detto che la moto sarebbe rimasta ferma TRE GIORNI!!
Una telefonatina all'addetto stampa Bmw Italia e....voilà, mezzo di soccorso e riparazione d'urgenza.
Certo che se uno vuole una moto per fare un viaggio in Europa, ci spende la bellezza di 17.000 nEuro e rimane a piedi stiamo lustri...
Hanno dovuto anche sostituire il disco posteriore, dopo 10.000 KM!!
La mia GS1150 ne ha più di 76.000 e FORSE tra poco dovrà cambiarli, dopo 76.000 KM!!

Cmq se Bmw piange Guzzi non ride di certo: moto consegnata graffiata, carena sostituita, disco posteriore anche per lei oltre a trafilaggio d'olio (vado a memoria, forse mi sbaglio), infiltrazioni d'acqua nelle borse.
Oltre a questo c'è la sorpresina: per verificare ed eventualmente rabboccare l'olio bisogna smontare parte della carenatura, notevole.... anche perché, udite udite, il consumo d'olio è risultato superiore alla Bmw e nemmen di poco.
Vibrazioni, avantreno "leggero", scoppietti in rilascio, posizione di guida affaticante sulle lunghe percorrenze, tutte cose che avevo già scritto nella mia prova, tutte cose contestatemi dai guzzisti in rivolta, forse perché io valuto oggettivamente le moto indipendentemente dal marchio sul serbatoio.

In conclusione sono rimasto abbastanza deluso da entrambe le moto, con quello che costano dovrebbero durare qualcosina più (senza guasti) di 10.000 Km, garanzia a parte.