Discussione: Cinesi...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-12-2006, 21:58   #36
erick60
Pivello Mukkista

L'avatar di erick60

ubicazione: concorezzo
predefinito cina

sicuramente non riusciamo a comprendere le trasformazioni che stiamo attraversando. Stiamo forse vivendo una trasformazione che non ha paragoni nella nostra storia, personalmente penso ancora con ancora maggiore impatto dell'ultima guerra mondiale che penso ben pochi nel forum abbiano potuto vivere.
Le nuove tecnologie trovano un terreno incredibilmente fertile nelle attitudini e nella cultura del popolo cinese.Non si deve tener conto dell'ultimo secolo in cui una cultura come quella che non riusciamo a comprendere a pieno è rimasta nascosta.
Ma alcuni dati penso possano offrirvi spunti di riflessione
- Prodotto interno lordo superiore al 10% annuo
- Si stima che il 20 percento del valore dei fondi d'investimento nella blasonata Wall Street sono di provenienza Cina con un incremento esponenziale di anno in anno
- Sfornano circa 250.000 laureati anno internamente e nel mondo ci sono circa 350.000 studenti presso varie università ( italia 800, germania 12.000. gran Bretagna 80.000 ...domandatevi con chi avranno relazioni quando torneranno nel loro paese) ed il 90% di questi laureandi in materie strettamente scientifiche
- Si prevede, dati WTO, che entro il 2015 il 30% di tutte le merci che serviranno al pianeta terra saranno di provenienza far east.
- Hanno progetti relativamente alla recupero di energie alternative che li renderanno dipendenti dal petrolio solo per il 35% entro il 2020
- Oppure solo semplicemente,nell'area di Shangai non si possono costruire case più base di 17 piani , mentre a Monaco non si potrà più costruire sopra i 6 piani. dai primi giorni del 2006 sono stati aperti 28 milioni di contratti di telefonia mobile e ne sono previsti almeno 50 milioni per il 2007

Stiamo vivendo un momento incredibile e non possiamo permetterci di sotto valutare un potenziale incredibile come questo che può trasformare il futuro della nostra e futura vita su questo pianeta....
erick60 non è in linea