Quote:
Originariamente inviata da nevada
che schifo !
per un lavoro poi.
e pensare che io credevo ancora nei valori : povero pirla !
da oggi comincerò a pensare e ad agire in un modo diverso .
peccato .............................davvero
il dio denaro ha sconfitto l'uomo .
|
E' un classico, mi dispiace molto per te...
Ma, se posso permettermi e come ti hanno detto anche gli altri, non pensare in modo diverso, continua come prima a credere in certi valori, se quella è la tua educazione e la tua convinzione più intima. Ricorda infatti che devi fare i conti anche con te.
Se, come dici, penserai e agirai in modo differente, finirai immancabilmente per rinnegare una parte della tua cultura e del tuo animo. Questo vuol dire che cadrai a un livello esistenziale più basso, che perderai in spessore umano. Non so quanto la cosa potrà piacerti o quanto riuscirai a rimuoverla. Dammi retta, non farlo.
Vedi, il fatto è che spesso maturiamo amicizie che tali non sono. Accade solo perché conosciamo qualcuno da ragazzi, oppure perché ci capita di divertirci spesso con una persona. Ma le prove vere sono poi altre. Un conto è l'intimità, la confidenza, tutt'altro paio di maniche l'amicizia con la A maiuscola. Ci sono talora persone che conosciamo da pochi mesi che possono dimostrarsi più affidabili di amici pluridecennali.
Riceviamo tante avvisaglie di mancata fedeltà, ma preferiamo fare finta di niente. Invece, si tratta di segnali importanti. Bisogna metterli da parte e soppesarli per evitare brutte sorprese.
Sono esperienze che formano. Io, oggi come oggi, considero moltissimo l'affidabilità di una persona (amico, collaboratore, conoscente). Ho imparato a non dare seconde opportunità. Se uno mi delude una volta, basta, metto una croce rossa e lo inserisco nella black list. Ma credo nell'amicizia, proprio perché so che è un bene molto raro e quindi prezioso, non certo una faccenda da quattro soldi...