ciao
concordo pienamente con roby
se hai tempo io ho fatto la zona a sud di marrakech: è splendida la zona di tafraoute e ci sono alcuni scorci sulla costa (puoi arrivarci con piste che passano per fort bou jerif da non fare in moto in 2 con bagagli secondo me) come mirhleft (enorme spiaggia con archi naturali di roccia ).
Bellissimi i posti sull'atlante nella zona a nord est delle cascades d'ouzoud e la famosa cathedrale ci sono delle piste molto semplici che portano a quasi 3000 metri attraverso villaggi che raramente vedono un fuoristrada ... moto poi neanche l'ombra .
per il traghetto io avevo fatto sete-nador-sete che è un buon compromesso perchè i risparmia circa 3000 km di strada tra andata e ritorno ma non è troppo lungo , parte la sera e arriva a nador di prima mattina che vista la differnza di orario con il marocco non è una cattiva cosa. da nador o tagli giù per il deserto verso figuig ma non credo ne valga la pena o vai verso Taza che è una bella cittadina non troppo caotica ocn una bella medina ideale per un primo contatto con le medine del marocco
ciao
Piero
__________________
Pierom
r 1150 gs
La guercia 122 kkm... momentaneamente a riposo ... causa pupa
|