Discussione: I fighetti.....
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-12-2006, 08:51   #80
dadeejay
Pivello Mukkista

ubicazione: Stresslandia
predefinito

secondo me fighetto (e scusate io ho un passato da paninaro e penso di avere congnizione di causa in materia ) è semplicemente una persona normalmente senza spessore che per trovare una sua personalità cerca di nascondersi dietro atteggiamenti che agli estranei danno una idea di suiccesso e affermazione. Naturalmente questi atteggiamenti vanno contornati da un corredo di accessori alla moda (premetto che non ho nulla contro le cose alla moda, anzi) che dovrebbero suggerire anche l'immagine di "arrivato", oltre ad un certo quantitativo di senso di superiorità e consapevolezza della propria posizione sociale.
Tra gli accessori ci sono molte auto (i suvvoni, per chi se li può permettere, se no la TT o la Z4 o la Mini e così via)... tra le moto le più da fighetto (basta fare il giro dei bar che fanno gli happy hour, almeno a milano) ci sono tante BMW (le corrispettive di QDE hanno contakm che veleggiano verso le 6 cifre, mentre quelle fuori dai bar ne hanno forse 4... ) e la MV Brutale. Tutto qua...

ci sarebbe poi da aprire una discussione sulla brutale ma non so in quanti l'abbiamo provata bene qui , quindi non ho idea se valga la pena di parlare di questa moto feticcio per i fighetti d'Italia...