Bene, esprimo la mia opinione cercando di essere più chiaro possibile; faccio la guerra dalla mattina alla sera (come quasi tutti voi) in un mondo (quello del lavoro) difficile, cerco di evitare di subire soprusi da tutti quelli che pare si alzino la mattina con il solo scopo di farteli, e questo tutti i giorni della settimana e tutti i mesi dell' anno.
Quando salgo sulla mia moto finalmente sono solo con me stesso ed assaporo questo e tanti altri piaceri compreso quello che il guidare una moto riesce a darmi; la moto per me è uno svago e contemporaneamente un momento di mia intimità.
La scelgo, la desidero, e poi (se possibile) la compero.
Se poi mi delude la vendo e ci metto una pietra sopra; se è il marchio a deludermi faccio la stessa cosa, tanto il mercato di libera concorrenza in qualità di consumatori ci da ampie possibilità di scelta.
Però non mi passa nemmeno per la testa di fare delle crociate personali, di mettermi a fare la guerra anche per la moto.
La BMW mi piace ? Bene la compero.
Mi da problemi, non mi piace più ? La vendo e mi compro una Honda.
Ma non ho voglia di fare sangue acido perchè "io voglio una BMW, ma la voglio che non si rompa, perchè ne va della mia salute, ed allora gli faccio vedere io, ecc, ecc"
Punto