Discussione: KTM: che smerd@ata..
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-11-2006, 15:35   #48
Piac73
AGER! AGER!
 
L'avatar di Piac73
 
Registrato dal: 17 Sep 2003
ubicazione: Bulagnà - Ziria (do cu iè la figa)
Messaggi: 10.294
predefinito

Bohhhh... se parliamo tanto per parlare va bene tutto... ma se vogliamo fare un'analisi attenta su questa storia ci sono diverse valutazioni da fare....
1) Qual'è il messaggio che si vuole trasmettere facendo un'iniziativa del genere
2) a chi è rivolto questo messaggio...

secondo me bmw ha fatto benissimo per mandare un messaggio alla "massa" che dice "Attenzione... le moto che vedete in giro con il marchio dell'elica sono anche moto che possono farvi fare un'avventura del genere... non solo moto "belle" da usare per strada"
A chi è rivolto? Ai motociclisti non generalmente attirati da bmw i quali la ritengono una marca di moto da fighetti buone per andare al lago o a caponord senza patire freddo etc etc.
Perchè è stato fatto da bmw e non da ktm? Perchè ktm è "generalmente" conosciuta come moto in grado di fare questo.... bmw no. Con questo msg bmw cerca di tirare dalla sua parte "clienti" che normalmente non l'avrebbero presa in considerazione.
Ha fatto bene ktm a dire di no? Ni.... si perchè non ha bisogno di questo... no perchè forse avrebbe attirato di + modaioli e avventurieri fighetti... che cmq possono spendere per comprare una moto da 13.000 €
Ktm è universalmente conosciuta come casa costruttrice di moto adatte al fuoristrada.....bmw di moto adatte alla strada.
Attirare clienti che provengono da differenti stereotipi è sicuramente positivo... ma a ME personalmente... non fà capire una fava di quanto la moto sia buona o meno dato che le magagne non vengono chiaramente pubblicizzate.
__________________
ager!!!

Ultima modifica di Piac73; 28-11-2006 a 15:37
Piac73 non è in linea