Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-11-2006, 10:21   #68
Ricky vierventiler
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

il Dario Bolognesi insiste a dimostrarsi assai simpatico ha risposto alla email che ieri gli ho inviato, e non ho potuto fare a meno di vomtargli in faccia tutto il mio disappunto.

Buongiorno.
Ho letto sui forum il comunicato stampa.

Rimango della medesima opinione, e esterrefatto delle referenza con cui intende pregiarsi.

Ma non mi stupisco: Lei è un "giornalista", -tra virgolette ed iniziale minuscola per distinguerla dai veri Giornalisti- appartenente a quella categoria che quando parla di "potenza" confonde i Kw generati da un propulsore con i Kwh, (unità di misura della potenza generata-assorbita in un lasso di tempo comunemente adoperata per misurare l'energia elettrica consumata da un'utenza) o che definisce "parabrezza posteriore" il lunotto di un'autovettura, o confonde contachilometri con tachimetro, per citare gli strafalcioni tecnici più comuni. Ovvero quella categoria che finge di essere paladina dell'informazione ed invece è paladina del prorpio portafoglio, della propria audience e del numero di copie vendute.
Ogni volta che viene letto in cronaca un incidente stradale ove vi è coinvolto un Motociclista, generalizzate facendo di tutte l'erbe un fascio citando proprio il comportamento dell'autore del video in questione; e nel caso, ad esempio, in cui un tranquillo Mototurista per un'innocua scivolata si tagli a pezzi contro quelle ghigliottine che sono i guard-rail, non esitate a scrivere "a causa dell'eccessiva velocità si è schiantato contro le protezioni"

Vergognatevene profondamente.

L'appartenenza a quest'accozzaglia traspare da tutta la sua risposta, e dalla scelta della mail che ha ritenuto come "una delle e-mail più simpatiche e con lo spirito giusto".
Come se tutti quelli come me che non sono proprio riusciti a capire il senso occulto del suo comunicato -incomprensibile perchè Lei o il tirapiedi che per Lei ha agito ha redatto un articolo degno del più cialtrone quindicinale da pettegolezzi- fossero degli stupidi, degli incompetenti o dei poveri di spirito.

Ma ogni tanto cascate male: nel forum ove lei è stato -giustamente- svergognato, vi sono collaudatori diagnostici, tecnici di officina, piloti dilettanti e professionisti, Giornalisti Motociclisti estemamente competenti ed autorevoli (Conosce Marina Cima? No?.... Ah, è come avessi citato Aristotele in un raduno gozzovigliante di Unni?) tutori dell'ordine, tecnici elettronici (che sanno riconoscere un tachimetro taroccato al solo guardarne la visualizzazione a display)

Non deve essere ruolo del lettore informarsi su chi si ha a che fare: un giornalista che sa scrivere, fa capire a tutti quello che vuole dire e chi è.
Lei avrebbe dovuto -a mio avviso- scusarsi per non aver espresso con chiarezza ed autorevolezza tecnica la sua posizione e la sua opinione in proposito, ammesso che veramente sia quella che, dopo la nostra giusta protesta, lei millanta.

il mio disprezzo rimane immutato, poichè alla medesima sua categoria appartengono persone che per la Verità e la Giustizia si sono fatti ammazzare.

Riccardo Rossini
----- Original Message -----
From: PRESIDENTE ASSOMOTO
To: 'teleros'
Sent: Tuesday, November 28, 2006 12:06 AM
Subject: R: Complimenti per la scelta


Non potendolo fare direttamente, inserisco su www.assomoto.it un RISPOSTA PUBBLICA rivolta a tutti coloro che mi hanno inviato e-mail in relazione al comunicato stampa pubblicato Venerdì 24 novembre u.s.



Ringraziando per l’attenzione.



Dario Bolognesi





www.assomoto.it





…p.s. “disprezzo” è una parola un po’ pesante … si informi meglio sulle persone con cui intende interloquire, prima di esprimersi con termini fuoriluogo … una sola referenza www.motociclisti-incolumi.it




--------------------------------------------------------------------------------

Da: teleros [mailto:teleros@libero.it]
Inviato: lunedì 27 novembre 2006 16.48
A: presidente@assomedia.it
Oggetto: Complimenti per la scelta



Buonasera, mi chiamo Riccardo Rossini, tessera FMI 06/049405/F



Le scrivo anche io in merito alla brillante iniziativa di cui a questo link



http://www.assodigitale.it/content/view/1836/31/



Guardi che ha preso un granchio... ma lei lo sa cosa significhi essere capaci di andare forte in moto?



Innanzitutto esser capaci a metter davanti a tutto la sicurezza sopratutto quando si va per strada.



in secondo luogo, essere capaci ad andare forte non solo in rettilineo, ma anche e sopratutto in curva, ed avere tecniche di guida adatte alla pista.



Quel personaggio è unicamente un cialtrone incapace... uno di quelli che si incontrano frequentemente nelle quattro curve dietro casa la domenica pomeriggio, se non piove, e mai d'inverno. Che tira in rettilineo, poi nelle curve scende e spinge la moto, o che si fa spingere da delle sporrtourer da 100CV e 250Kg



Anzichè preoccuparsi dei gravi problemi che incombono sul mondo della Moto, come i guard-rail ghigliottina, le buche per le strade, gli autovelox messi solo per far cassetta grazie alle scuse che hanno in mano Polizia e Vigili Urbani a causa degli imbecilli come il personaggio in questione....





Se ne vergogni.



Con il mio più grande dissenso e disprezzo



Riccardo Rossini