Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-11-2006, 17:35   #17
Pier_il_polso
Mukkista doc

L'avatar di Pier_il_polso

ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
sarebbe molto interessante capire se si e' rotto il carter esterno magari per fatica oppure se si e' rotto qualcosa dentro che centrifugato ha poi spaccato il carter, certo che rotture di questo genere lasciatemelo dire sulle moto a struttura cambio /tramissione (catena) convenzionale non le ho proprio mai viste. tra l'altro visto che leggo con relativa frequenza di cambi sostituiti(senza rottura carter) mi chiedo...ma perche' sostituiscono il cambio in blocco e non i soli particolari danneggiati? (ingranaggi e/o forchette)
Per adesso BMW non fa mettere mani all' interno del cambio ai loro conce, tanto che non gli hanno nemmeno fatto fare il corso apposito; il cambio viene staccato dal motore e spedito direttamente a Monaco, per questo credo che non saprò mai quello che è davvero successo li dentro.
Secondo me qualcosa si è rotto e centrifugando, uno dei pezzi di poltiglia di cambio ha sparato come un proiettile sul carter spaccandolo......
In quanto al rapporto con le trasmissioni a catena, nemmeno io ne ho mai voste rotture di questo tipo, ma non ne ho mai viste nemmeno su una trasmissione a cardano (e nemmeno Musciacchio che nella sua carriera ne ha viste parecchie...)