Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-11-2006, 13:20   #54
Saetta
Mukkista doc

L'avatar di Saetta

ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gary B. Visualizza il messaggio
La Sardegna, per esperienza personale, a giugno non va bene: troppo caldo e gia' troppa gente in giro. Bisogna andarci verso la meta' di aprile od ai primi di ottobre.
E' il paradiso del motociclista.
Ci sono le piu' belle strade (motociclisticamente parlando) d' italia.
Non c'e' una pattuglia in giro.
Ci si abboffa di pesce appena pescato a prezzi ragionevoli.
C'e' una pletora di agriturismo(o agriturismi?) pronti ad ospitare motociclisti volenterosi.
Ci sono i traghetti ultrarapidi che fanno, ad esempio, Livorno-Golfo Aranci in 5 ore.
I traghetti veloci cominciano a funzionare verso maggio, io credo che fino al 15 giugno la Sardegna sia ideale per motociclisti e non
Ma, moto a parte, a qualcuno piace il mare ?
Ci sono stato quest'anno in ottobre (ovviamente i traghetti veloci sospendono verso settembre), e devo dire che ho avuto mooolta fortuna con il tempo, in ogni caso giacca pesante e tutto il resto dell'attrezzatura.
Qualche anno fa ho organizzato un raduno per gli amici di IRI (Internet Riders of Italy), ci siamo andati verso i primi di giugno (eravamo una un'ottantina da tutt'Italia), ancora se ne parla !
Circa gli agriturismi bisogna stare attenti, ormai molti si sono "toscanizzati", prezzi alti e servizio stracciato
Alle volte, conoscendo, si spende la metà in albergo con qualità del cibo e servizio doppia.
Poi, per gli amanti della natura, ci sono decine di campeggi

In ogni caso, punti di vista