Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
Mah, se hai problemi di km, di comodità e di carico non capisco perché non prendere in considerazione una Ktm Adv... Naturalmente, il mio può apparirti un discorso campanilistico, ma credo che dovresti considerare l'opzione.
So che a molti la sua linea non va a genio, ma è questione di abitudine... vedrai che la troverai bellissima, unica. Ha un aspetto molto tecnico e una certa autorevolezza nell'impatto visivo. La SM ha un aspetto più aggressivo, ma è piccolina, fin troppo spartana. Certo, è una bomba. Se è questo che cerchi prendi la SM.
Però, se vuoi protezione, comodità e capacità di carico ti consiglio l'Adv. Non è facilissima da portare, bisogna imparare a conoscerla. Però, poi ti entusiasma. Non va su asfalto come la SM, ma non è che sia molto lontana, credimi.
Non è stabile come una Hypersport a velocità elevate... ma checcefrega? Mica la devi portare in pista, no?
Inoltre, quando vedi un bello sterrato... prendi la scorciatoia. Grande senso di libertà. Sei più vicino alla natura. In montagna va su come un capriolo...
Ha il motore 1000 cc a iniezione, il più recente. In autostrada sei egregiamente protetto. Con l'Adv ci giri il mondo e non rinunci alla sportività. Le gambe stanno meno rannicchiate e non ti stanchi come con la SM (che piace moltissimo anche a me, sia chiaro).
Ripetizione del GS? Manco per idea. Ci fai più off, se vuoi. Inoltre, hai più prestazioni e sportività in tutti i sensi. Stai però un po' più scomodo che sulla BMW (per la sella).
|
Guarda tutto giusto, infatti avevo anche considerato la cosa, ma ci sono 2 aspetti che non la fanno rientrare nella lista che avrei in mente; intanto come dice il Barba quelle che ho menzionato le potrei portare (di tanto in tanto, non come abitudine) in pista, mentre con la ADV mi sposterei più verso l' off che verso la strada, dove percorro il 99.99% dei km (per fare off ho un mono).
Poi il secondo motivo, probabilmente quello più importante (perchè parliamoci chiaro le moto si scelgono in gran parte anche con il cuore) è che pur riconoscendo il fatto che la moto è ben costruita, con materiali di qualità, e che sarebbe simile al mio GS per tipo di utilizzo, quindi ottima, purtroppo non riesco a digerirne l' estetica.
Questa è ovviamente una cosa molto personale, ma credimi, ho cercato in molti modi di farmela piacere, ma evidentemente non rispecchia i miei canoni