Quote:
Originariamente inviata da Cinzia
Un mio amico ce l'aveva e un bel giorno gli ha preso fuoco, mentre era ancora in garanzia... la sua moto si è ridotta a un mucchietto di cenere
|
A dire il vero, sull'impianto elettrico della Quota se ne sono dette di tutti i colori, anche se in questo caso non so quale potrebbe essere stata la vera causa dell'incendio (magari benzina, chissà... se una moto va a fuoco da sola, nel 90% dei casi la colpa è del carburante).
Io problemi elettrici non ne ho avuti mai, proprio mai, nemmeno un fusibile.
L'unico problema meccanico che ho avuto (nel 2003) è stato il cedimento di un cuscinetto del cardano. La moto comunque non è rimasta bloccata, faceva un osceno rumore di ferraglia ma continuava a camminare.
Per il resto nulla, salvo una bruttissima serie di malfunzionamenti dell'impianto frenante

ma lì la colpa era tutta del meccanico che inizialmente non ha saputo fare la diagnosi corretta (il problema in realtà era un cuscinetto del mozzo anteriore che si era usurato - aveva fatto i suoi bravi chilometri anche lui - e andava sostituito, perché in determinate condizioni provocava vibrazioni sull'avantreno con conseguente emulsionamento del liquido del circuito frenante e totale perdita di efficacia della pompa): dopo tanto penare (e dopo aver dato un sacco di soldi a quell'incompetente), ho cambiato meccanico e il problema è stato risolto in un lampo. Quando si dice la professionalità.