Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-11-2006, 15:57   #3
3alista
Guest

predefinito

Se non consideriamo i pirla in giro con i mezzi di servizio, non e' un'idea troppo stupida, mi spiego meglio:
quando il partito delle mamme dei piagnioni ha decretato che i muli erano robe dell'altro secolo, e mentre l'Esercito Italiano li dismetteva, nelle caseme dedicate si aggiravano un certo numero di osservatori Americani, sembra un utilizzo arcaico ma se considerate che: non hanno bisogno di benzina, basta un po' di erbetta e acqua, vanno ovunque (dove anche la maggior parte di noi avrebbe paura) e portano un peso non indifferente.

Nelle Batterie di rtiglieria fino al 93 era prevista la figura del Maresciallo di Batteria, colui che, a bordo di una spettacolare Guzzi Falcone, avrebbe tenuto i contatti tra Batteria e Nucleo R (ricognizione), un mezzo veloce (chiaramente la Cagiva non il Guzzone), silenzioso e meno visibile di un Land Rover.

Quello che non capisco e' come fanno ad avere sia i cavalli che le moto: o uno o l'altro, anche perche' la logistica per portare i Cavalli in zona di operazione e' complicata; io costituirei il nucleo con tutti capaci di guidare moto o di cavalcare, aggiungerei un osservatore e un tiratore scelto (non necessariamente per sparare ma per utilizzare la naturalezza con cui unTS si infiltra in profondita'.
In def credo fosse una sorta di sperimentazione...

Che figo che era il Guzzone!!!!!!!

Ultima modifica di 3alista; 21-11-2006 a 15:59